Con l’articolo di oggi, torniamo a parlare di climatizzatori; la soluzione più veloce ed affidabile per fronteggiare il caldo delle nostre torride estati. Uscendo da una situazione pandemica però, è importante capire come la tecnologia di questi, possa migliorare sensibilmente l’aria che respiriamo in casa o sul posto di lavoro, rendendola pulita e soprattutto sicura.

Esistono infatti climatizzatori top di gamma che purificano l’aria dei tuoi ambienti e che, grazie agli incentivi del conto termico 2.0 ed in sostituzione del tuo vecchio climatizzatore, ti costano allo stesso prezzo di listino di quelli cosiddetti da “gamma commerciale” o da grande distribuzione, ovvero quelli che comunemente si trovano anche in offerta presso centri commerciali o negozi non specializzati.

È una scena abbastanza comune infatti, dopo aver speso cifre a volte anche importanti, ritrovarsi con una macchina che da targa sviluppa determinate potenze ma che nella realtà non riesce a soddisfare le vostre esigenze o, peggio ancora, affidare il montaggio ad un “installatore della domenica”

Di questo però, ne parleremo in un futuro articolo.

Un climatizzatore per purificare l’aria

In molti abbiamo un climatizzatore in casa senza sapere che dai suoi filtri passano polline, virus e batteri, dove possono moltiplicarsi per poi diffondersi nuovamente nell’aria che respiriamo.
La buona pratica di pulirli e disinfettarli, almeno ad ogni cambio stagione, riduce questo rischio.
Panasonic però, una delle aziende leader nella climatizzazione, ha brevettato un sistema che, attraverso l’iniezione di radicali liberi generati elettricamente, fa in modo che l’aria nell’ambiente risulti perfettamente priva di virus e batteri pur mantenendo un corretto tasso di umidità della stessa. Come? Con la tecnologia proprietaria chiamata Nanoe X.

Questa tecnologia infatti ha numerosi vantaggi tra cui:

  • Deodorizza l’aria
  • Inibisce dal 97% al 99,9% batteri, virus, pollini, allergeni, muffe e sostanze pericolose
  • Idrata pelle e capelli

Grazie alla generazione in modo elettrico di radicali ossidrici •OH e alla loro diffusione nell’aria per mezzo della ventola, essendo molto reattivi, tendono a sottrarre ioni di idrogeno da altri organismi che incontrano durante il loro cammino nell’aria o sulle superfici (virus, batteri, muffe, odori ecc). Così facendo, gli organismi che vengono privati dell’idrogeno diventano innocui e i radicali, che assorbendo l’idrogeno hanno assunto una forma stabile ovvero H2O, diventano microparticelle di acqua appunto, preposte all’umidificazione dell’aria con un notevole beneficio per la nostra pelle e i nostri capelli.

I classici climatizzatori infatti, tendono ad assorbire l’umidità dell’aria (e quella prodotta dal nostro corpo) scaricandola verso l’esterno sottoforma di condensa. Così nasce quella fastidiosa sensazione di pelle e gola secca; un motivo in più per sostituire il tuo ormai obsoleto climatizzatore.

Riduci gli inquinanti, risparmi sull’acquisto (grazie al Conto Termico 2.0) e sulla bolletta!

Grazie al Conto Termico 2.0, un’agevolazione nata per le opere di efficientamento energetico fruibile in questo caso tramite sconto immediato in fattura, puoi sostituire il tuo vecchio e più inquinante climatizzatore con uno nuovo, top di gamma, che a parità di potere frigorifero:

  • Consuma molta meno energia (con un notevole risparmio futuro sulla bolletta);
  • Utilizza un gas refrigerante ecologico;
  • Migliora la qualità dell’aria;
  • Resta affidabile anche a temperature esterne molto rigide;

Il requisito fondamentale per l’accesso al conto termico, è la sostituzione del vecchio climatizzatore con uno nuovo di pari potenza e con una classe energetica superiore. Non è possibile infatti accedere all’agevolazione, neanche aggiungendo o sottraendo le differenze di prezzo per modelli di climatizzatori più o meno potenti di quello da sostituire.

Ovviamente, maggiore sarà la classe energetica del nuovo climatizzatore, maggiore potrà essere lo sconto fruibile grazie al conto termico.

La nostra offerta

Per semplificarti la vita, abbiamo elaborato diverse offerte che ti permetteranno di sostituire il tuo vecchio climatizzatore, usufruendo dello sconto immediato in fattura senza muovere un dito.
Oltre che a fornirti consulenza gratuita, se deciderai di aderire all’offerta, ci occuperemo di tutto l’iter burocratico per la richiesta dello sconto.
Se non dovesse bastare, per ogni sostituzione, offriamo gratuitamente il servizio di montaggio con garanzia sul lavoro.

Per saperne di più, puoi telefonarci senza impegno al numero 0983 886163

Categories: